Categorie
Metaforacce

Belzebù

lo sapevo che questa cosa dei fenomeni virali prima o poi ci sarebbe sfuggita di mano.

Possiamo dire che stiamo diventando sempre più didascalici.

E dire che mi ero promesso di non citare nemmeno alla lontana il caso epidemico contemporaneo, ma che vuoi farci. Se non sei tu a seguire il trend, sarà lui a seguire te.

Trand dal latino acchiappamosche. All’epoca li facevano con il miele credo, altrimenti non si spiegherebbe quel modo di dire famoso.

Non lo so quanto sia bello vivere da mosca. Non sembrano nemmeno particolarmente simpatiche a guardarle, hanno una faccia diffidente. Poi il modo in cui si sfregano quelle zampette piccoline le rende ancora più antipatiche.

Anche se bisogna fare una distinzione tra le mosche piccoline e i mosconi, quelli grossi e neri che ronzano rumorosamente che appena le senti hai paure che ti sia entrato in casa un chissà quale mostruoso insetto volante con l’intento di torturarti, ucciderti e rigarti la macchina.

Almeno le mosche non fanno male, non pungono, rompono il cazzo e basta. E il problema è che non ti viene nemmeno da spiaccicarle perché sono ciccione, e sporcherebbero troppo la superficie adibita al delitto. Nutriamo una sorta di misericordia nei loro confronti.

Mica come con le zanzare. Quelle sono piccole e sottili, di conseguenza morfologicamente predisposte alla nostra vendetta.

Le mosche ci stanno antipatiche, ma ci fanno anche pena, a volte, ci fanno compagnia altre volte, ci divertiamo a chiuderle sotto ad un bicchiere, per poi dimenticarcele lì sotto.

Ma non con cattiveria. Per noia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...